Rientrate in Friuli le salme di Rossi e Tondat

TRIESTE Rientro in Friuli delle salme di Cristian Rossi e Marco Tondat, i due friulani uccisi in Bangladesh. Ad arrivare per primo è stato il feretro di Cristian Rossi giunto nella notte a Feletto Umberto dove l’imprenditore risiedeva con la sua famiglia. Nel tardo pomeriggio invece rientrerà a Cordovado (Pordenone) il corpo di Marco Tondat.
I funerali di Cristian Rossi si terranno domani alle 17 nella chiesa di Sant’Antonio Abate concelebrati dall’arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato e dal parroco di Reana del Rojale paese di origine di Rossi. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune aperta dalle 12 alle 16.30.
Il sindaco di Tavagnacco ha confermato il lutto cittadino. Rossi riposerà nel cimitero di Reana del Rojale.
Il feretro di Marco Tondat, che rientrerà invece a Cordovado questa sera, sarà esposto sabato nell’atrio del municipio fino a poco prima dei funerali che si terranno alle 16 nella chiesa di Sant’Andrea officiati dal vescovo di
Pordenone Giuseppe Pellegrini assieme al parroco Guido Parutto. Pure a Cordovado è stato proclamato il lutto cittadino. Il feretro sarà tumulato nel cimitero comunale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo