Rimane molto grave dopo l’incidente Tomaž Špacapan

TRIESTE. Restano molto gravi le condizioni di Tomaž Špacapan, il trentenne consigliere comunale in carica a Sgonico, coinvolto in un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì - attorno alle 18...
Lasorte Trieste 20/06/12 - Opicina, Via di Basovizza, Incidente 20 06 2012, Tomaž Špacapan
Lasorte Trieste 20/06/12 - Opicina, Via di Basovizza, Incidente 20 06 2012, Tomaž Špacapan

TRIESTE. Restano molto gravi le condizioni di Tomaž Špacapan, il trentenne consigliere comunale in carica a Sgonico, coinvolto in un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì - attorno alle 18 - a Opicina, all’incrocio fra via dei Cardi, via del Refosco e via di Basovizza.

L’uomo, in sella al suo mezzo a due ruote, si era scontrato in maniera molto violenta contro un’automobile: soccorso dai sanitari del 118 e intubato sul posto, era stato trasportato in urgenza all’ospedale di Cattinara, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Grande l’apprensione fra le molte persone che conoscono Špacapan, eletto alle comunali del 2009 in Consiglio a Sgonico con i colori della Slovenska Skupnost, di cui è anche segretario regionale giovanile. Secondo quanto si è appreso, pare che ieri le condizioni dello sfortunato trentenne fossero stabili nella loro gravità.

La notizia dell’incidente si è rapidamente diffusa sull’Altipiano, raggiungendo ovviamente anche il Municipio di Sgonico. «Tomaž è un ragazzo sportivo, un atleta - ha osservato ieri il sindaco di Sgonico, Mirko Sardo› -. Si riprenderà al meglio, ne siamo convinti, con l’energia che sempre lo contraddistingue».

Nell’aula del Consiglio comunale di Sgonico, Špacapan rappresenta la Slovenska skupnost assieme al capogruppo Dimitri Žbogar, quest’ultimo candidato sindaco del partito nella tornata elettorale del 6 e 7 giugno del 2009. (m.u.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo