Rimesso a nuovo il campo a cinque dell’oratorio “Cattolica” di Muggia
l’inaugurazione
MUGGIA
Si torna a calciare nel campo a 5 dell’oratorio parrocchiale muggesano “Cattolica”. Ieri sera è stato inaugurato il nuovo manto sintetico del campo intitolato a Fabio Opara, volontario dell’oratorio, la cui moglie ha presenziato alla cerimonia.
«L’intervento – così il parroco don Andrea Destradi – è stato reso possibile grazie alla collaborazione di un’associazione sportiva, l’Asd Muggia 2020, che si rifà ai valori che puntano più sulla partecipazione all’attività sportiva come crescita sociale che all’agonismo». L’intervento, ha spiegato il dinamico parroco muggesano, è costato «oltre 20 mila euro, raccolti da vari sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile intervenire». Sponsor che sono stati rintracciati grazie all’interessamento, appunto, del sodalizio sportivo: «L’idea di cercare una collaborazione con la parrocchia – racconta Marco Rebez, direttore sportivo – nasce dal bisogno che la società aveva di creare sul territorio una propria scuola calcio. In Consiglio direttivo abbiamo pensato al campetto della “Cattolica” ma eravamo a conoscenza che aveva bisogno di un’importante ristrutturazione in quanto il manto era completamente rovinato. Al primo incontro conoscitivo con don Destradi abbiamo spiegato la nostra idea, ed è stato subito entusiasta ricordando a tutti quanto sia importante un centro di aggregazione che dia la possibilità ai tanti giovani di Muggia di venire a giocare in un ambiente sereno e controllato».
«Abbiamo avuto la fortuna – ha proseguito Rebez – di avere fra i nostri sponsor Henry Demarco, imprenditore locale nel ambito della ristorazione che ha creduto nel nostro progetto e ci ha aiutati a individuare altri partner che contribuissero assieme a lui alla donazione verso la chiesa. L’intervento di Arianna Mingardi, di Amigos Caffe, è stato fondamentale. Poi si sono realizzati altri lavori grazie alle ulteriori donazioni arrivate da Pertot, Jotun e Tecnocasa».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo