Rinnovato il vertice dell’associazione

GRADO. Rinnovate la cariche in seno all’associazione comunale di Protezione civile che non è la stessa del gruppo dei volontari. Quest’ultimi con coordinatore Giuliano Felluga fanno riferimento diretto alla Protezione civile, l’associazione è stata costituita invece per poter essere di sostegno anche a iniziative diverse da quelle legate a calamità varie. Presidente dell’associazione è il sindaco pro tempore, quindi Dario Raugna che ha presieduto l’assemblea che si è svolta nella sede di riva Grandi Navigatori all’Isola della Schiusa.
La prima parte dell’ordine del giorno ha visto la presentazione e l’approvazione della relazione sull’attività svolta lo scorso anno e anche su quella relativa alla gestione che sono state fatte dal segretario-tesoriere uscente Giuseppe Sansone. Hanno partecipato all’assemblea 46 dei 64 soci che hanno anche approvato anche il rendiconto 2019 e il bilancio di previsione per il corrente anno. E poi è arrivato il momento delle elezioni.
A segretario-tesoriere è stato eletto Davide Cibin che si avvarrà della collaborazione di tutti i capi squadra e di 3 volontari che sono stati eletti nel corso dell’assemblea che sono Micol Assunto, Arianna Salvador e Raffaella Lugnan. Per quanto riguarda i capi squadra sui tratta di Ambra Felluga, Alberto Assunti, Mauro Troian, Roberto Corbatto, Gianpaolo Berto, Andrea Davanzo, Nicola David e Mario Marzella. Per quanto riguarda l’attività dell’Associazione non legata espressamente alle calamità naturali, c’è da sottolineare quanto i volontari fanno collaborando con diverse delle associazioni locali in occasione delle più svariate iniziative ma sono state di supporto anche in occasioni di iniziative e manifestazioni pubbliche. È chiaro tuttavia che per i volontari di Protezione Civile l’impegno principale e più importante è quello di essere utili in occasione di eventi calamitosi. Tra questi, ricordiamo, proprio lo scorso fine anno, quello relativo ai continui episodi di acqua alta che li hanno visti impegnati 24 ore su 24 per diverse giornate. —
An.Bo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo