San Lorenzo piange Coceancig

Attivo in tutte le associazioni di volontariato del paese. Aveva 78 anni

SAN LORENZO. Sabato scorso è deceduto improvvisamente Severino Coceancig, personaggio noto in tutto il paese di San Lorenzo Isontino per essere stato presente con encomiabile passione in tutte le organizzazioni di volontariato.

Coceancig si trovava da qualche settimana ricoverato all’ospedale di Gorizia e pareva che dovesse essere dimesso tra qualche giorno senza problemi, ma un repentino peggioramento della sue condizioni fisiche gli è stato fatale. Aveva 78 anni, lascia nel dolore la figlia Tania, il fratello, le cognate, i cognati e i nipoti.

Severino Coceancig è stato per tantissimi anni dipendente della "Giulia", faceva l'autista e una volta raggiunta la pensione, ma pe rla verità anche prima, compatibilmente con gli impegni di lavoro, ha sempre collaborato fattivamente con tutte le associazioni di volontariato presenti in paese, dai Donatori di sangue di cui è stato tra i fondatori della sezione, alla Polisportiva, alla parrocchia. Sempre presente a tutte le iniziative che si sono svolte a San Lorenzo, protagonista disinteressato di tante opere e di eventi propri del volontariato. I funerali si terranno oggi nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Isontino con inizio alle 14. Un caro ricordo e il cordoglio dell’intera amministrazione comunale sono stati espressi dal sindaco di San Lorenzo, Bruno Razza, ai familiari di Severino Coceancig che tanto ha dato, senza nulla pretendere in cambio, a favore della comunità paesana.

Riproduzione riservata © Il Piccolo