Sara Pertan Miss Trieste all’Ausonia

Eletta fra 19 partecipanti nella serata condotta da Fulvio Marion

Sara Pertan, 21 anni, è stata incoronata Miss Trieste 2011 all’Ausonia, il concorso condotto da Fulvio Marion. Si è imposta tra una rosa di diciannove candidate preselezionate durante “La notte delle stelle” con le bellezze di ferragosto.

Un omaggio al fascino e alla femminilità che vede la neoreginetta cittadina Sara Pertan, dipendente di un esercizio pubblico, con l’hobby del canto e confida anche che le piacerebbe lavorare nel mondo della medicina. Il suo personaggio preferito è il simpatico Teo Mammucari e per le sue vacanze gradirebbe visitare la Polinesia. Sara è una ragazza longilinea (è alta 1 metro e 74) ed è considerata molto espressiva e fotogenica. Durante la sfilata Sara dai capelli rossi faceva bella mostra di ben quattro tatuaggi sul corpo.

Il concorso di Miss Trieste è tornato, per volontà di Marion, all’Ausonia e stando agli organizzatori ha avuto un apprezzabile successo per la piacevole articolazione della serata che ha visto anche il defilè con la boutique “Made in Italy” e con la sartoria sociale Lister, l’esibizione di danza orientale della Ylenia Desert Dance Academy, il defilè delle minimodelle “Ausonia girls”, la presentazione delle pitture del giovane artista “Alan”.

Le coreografie erano curate da Ludovica Di Rocco (Miss Trieste 2007) con Beatrice Giubilo e Giada Starec. Ospite d’onore della serata Miss Trieste 2010 – “Ines” Inna Sharifullina – che ha effettuato l’investitura protocollare con la coroncina e la fascia conferite alla neoreginetta.

Le altre due fasce di raso sono state assegnate a due bionde studentesse, e precisamente alla diciassettenne Pamela Fonda e alla sedicenne Nikita Anselmo.

Questa edizione ueQu ha avuto anche finalità sociali per il patrocinio dell’associazione onlus di volontariato “MerryGoRound” di Trieste, la collaborazione della cooperativa sociale “La piazzetta” che gestisce le serate all’Ausonia, e con l’adesione di moltissimi partner di vari settori produttivi. La degustazione di una torta gigante con la dicitura e la grafica di “Miss Trieste 2011” è stato il simpatico suggello a fine serata per la piacevole edizione allo stabilimento Ausonia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo