Sarà rimessa a nuovo la pesa pubblica

CORMONS. «La nuova pesa pubblica è una priorità di questa amministrazione»: Lo dicono in coro il vicesindaco Alessandro Pesaola e l'assessore all'agricoltura Giorgio Cattarin. Le richieste sempre più...

CORMONS. «La nuova pesa pubblica è una priorità di questa amministrazione»: Lo dicono in coro il vicesindaco Alessandro Pesaola e l'assessore all'agricoltura Giorgio Cattarin. Le richieste sempre più pressanti delle aziende della zona industriale affinché la struttura torni a essere utilizzabile non lasciano indifferenti l'amministrazione comunale, che spiega quale sia il motivo della sua mancata ristrutturazione negli ultimi cinque anni. «È il Patto di stabilità - spiega Pesaola - che come sempre mette i bastoni tra le ruote: ma stavolta abbiamo deciso che non possiamo aspettare ancora. Appena troveremo i necessari spazi finanziari, agiremo da soli per la sua ristrutturazione, senza aspettare finanziamenti di terzi». Ad indicare la cifra necessaria per la riqualificazione della pesa pubblica è l'assessore all'agricoltura Cattarin: «Serviranno tra i 30 e i 40mila euro in tutto - evidenzia - una cifra che a questo punto dovremo investire come Comune».

Cormons negli scorsi anni ha presentato richiesta di contributo per la riqualificazione della pesa pubblica alla Camera di commercio: «Ma la nostra domanda non è ancora stata accolta - sottolinea Pesaola - e quindi dovremo cercare di trovare quei soldi nelle pieghe del nostro bilancio: l'opera è attesa da tanti anni ed è una priorità che va realizzata in qualche modo. Appena ci saranno gli spazi finanziari per compierla va messa tra i primi interventi in agenda». (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo