Scontro auto-moto, grave cormonese

Il ventottenne Alessio Kurtin è volato per una decina di metri ed è andato a sbattere contro una pensilina della fermata del bus
Di Francesco Fain
San Giovanni al Natisone 24 giugno 2012 Incidente stradale tra auto e moto all' incorcio tra Via Palmarina e Via delle Colonne. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press
San Giovanni al Natisone 24 giugno 2012 Incidente stradale tra auto e moto all' incorcio tra Via Palmarina e Via delle Colonne. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Un urto tremendo. Il corpo del motociclista che vola per parecchi metri e sbatte violentemente contro la pensilina di una fermata dell’autobus.

Questi i fotogrammi dell’incidente che si è verificato ieri, poco dopo mezzogiorno, a San Giovanni al Natisone. Il motociclista in questione è un cormonese: il ventottenne Alessio Kurtin. Il centauro, in sella alla sua potente Yamaha R1 mille di cilindrata, stava percorrendo via Palmarina, il tratto sangiovannino della strada provinciale 50, quando - all’altezza del civico 16 - è entrato in collisione con una vettura: un’Alfa 147, alla guida della quale c’era C.M., 35 anni, originario e residente a Manzano. Pare che entrambi stessero percorrendo la strada nella medesima direzione.

Eppure, l’urto è stato violentissimo. La peggio l’ha avuta, chiaramente, il motociclista di Cormòns che è stato sbalzato dalla sella ed è volato a una decina di metri di distanza, incocciando contro la pensilina della fermata del bus. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: il giovane ha accusato diversi, gravi traumi alle gambe. Pare abbia rimediato anche una frattura esposta.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo dell’ambulanza del 118 preceduta dall’automedica. Gli operatori sanitari gli hanno prestato le prime cure direttamente in loco. Poi, dopo aver appurato la gravità delle sue condizioni, hanno chiamato l’elisoccorso. Ieri sera, il ventottenne di Cormons risultava essere ricoverato al reparto di terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Stando a fonti di Polizia, in serata i familiari sono stati rincuorati dai medici del nosocomio udinese. La prognosi resta riservata, le ferite e le lesioni sono molto gravi ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

Dei rilievi si sono occupati gli agenti della Polstrada di Gorizia che hanno competenza sino a San Giovanni al Natisone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo