Scontro frontale in via Dobbia a Staranzano con due feriti

STARANZANO. Spettacolare incidente ieri pomeriggio in via Dobbia, all’altezza del numero civico 18, nel comune di Staranzano. Una Renault Clio di colore grigio, condotta da un giovane, per cause ancora tutte da chiarire è andata a sbattere contro un palo della luce per poi invadere l’intera carreggiata. Una strada a dire il vero piuttosto stretta, che non ha lasciato scampo a un furgone Renault Kangoo di colore azzurro, condotta da un uomo di 51 anni, proveniente in senso opposto.
Nell’impatto frontale ha avuto la peggio proprio quest’ultimo, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Cattinara a Trieste, mentre il conducente della Clio è stato ricoverato al San Polo di Monfalcone. Entrambi hanno riportato traumi e contusioni, ma non sono in pericolo di vita.
Nell’incidente la Clio è finita di traverso sopra l’argine ai bordi della strada. Un lavoro in più per i soccorritori che hanno dovuto liberare entrambi i conducenti. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’auto medica del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che, per precauzione, hanno sistemato a bordo della strada alcuni estintori in modo da prevenire un possibile incendio che alla fine non c’è stato. Via Dobbia è stata chiusa al traffico veicolare per alcune ore per consentire i rilievi dell’incidente da parte dei carabinieri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo