Scuola Saba, nuova sezione con servizio mensa

Istituto comprensivo, l’offerta del Comune estesa dopo l’ok da parte dell’Ufficio regionale
Lasorte Trieste 08/09/14 - Gretta, Scuola Addobbatti, Riunione con Sindaco Cocolini e Assessore Grim
Lasorte Trieste 08/09/14 - Gretta, Scuola Addobbatti, Riunione con Sindaco Cocolini e Assessore Grim

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, in programma tra pochi giorni, nell'Istituto comprensivo di Roiano-Gretta sarà attivata una nuova sezione di scuola primaria, la sezione A, e verrà esteso il necessario servizio mensa già attivo per le sezioni B, C e D.

La conferma ufficiale è stata data l’altro pomeriggio nel corso di un incontro che il sindaco Roberto Cosolini e l'assessore all'Educazione università e ricerca Antonella Grim hanno avuto con la preside, con le insegnanti e con i genitori degli alunni della scuola primaria Saba dell'istituto comprensivo Roiano-Gretta.

Nel corso della riunione, che si è svolta nell'auditorium della scuola Addobbati di Salita di Gretta 34/5, è stata così confermata l'apertura di una nuova classe primaria, e l'ampliamento del servizio di mensa scolastica a favore dei bambini della scuola primaria Saba, sezione A, per la quale è stato attivato il tempo prolungato previsto nella giornata del mercoledì.

Il raggiungimento del risultato - si legge in una nota del Comune -è stato possibile grazie a uno sforzo congiunto messo in campo dalla scuola e dalle sue insegnanti, dai genitori, e infine grazie al parere positivo espresso dall'Ufficio scolastico regionale alla richiesta avanzata dall'Istituto comprensivo Roiano-Gretta e sostenuta «con forza» dall’amministrazione comunale.

A partire da quest'anno scolastico 2014/2015, il servizio di mensa scolastica erogato dal Comune in favore delle scuole statali si estende dunque così alla nuova sezione A della Saba, aggiungendosi alle sezioni B,C e D della stessa scuola, dove era già operativo e apprezzato.

«L'ampliamento dei servizi scolastici da parte del ministero - hanno evidenziato Cosolini e Grim - rappresenta un importante passo avanti e un segno di attenzione nei confronti delle famiglie, un passo che si aggiunge al costante quotidiano impegno profuso da questa amministrazione comunale verso i servizi scolastici ed educativi del territorio», si legge ancora nella nota.

Riproduzione riservata © Il Piccolo