Sequestro di gel disinfettante da parte della Guardia di Finanza di Gorizia, la replica dell’azienda: «Il prodotto è conforme alla normativa»

guardia finanza
TRIESTE. In seguito alla pubblicazione su diverse testate giornalistiche della notizia dell’attività di indagine della Guardia di finanza di Gorizia che ha portato nei giorni scorsi al sequestro di 17 mila litri di gel a Voghera, riportiamo il comunicato della ditta Kimicar srl:
«La Kimicar srl, preso tristemente atto della diffusione di notizie e immagini evidenzianti il proprio marchio associato a ipotesi di reato e a giudizi sommari sul proprio prodotto “Sanit-gel 800 ml”, intende precisare che il prodotto è un gel igienizzante conforme per quanto riguarda la sua composizione chimica alla normativa di settore.
Il Sanit-Gel non è “acqua e sapone”, ma è un igienizzante a base idro-alcolica ed il contenuto di alcol è del 60 % come previsto per questo tipo di prodotti. Inoltre si precisa che il valore totale all’ingrosso della merce è di 39.700 euro.
In attesa degli ulteriori accertamenti della magistratura, la diffusione delle immagini ha arrecato un irreparabile danno all’azienda e sta mettendo in pericolo i beni aziendale e l’incolumità delle persone, stante le comprensibili reazioni anche minacciose che una simile notizia scatena in questo periodi di grande preoccupazione per l’epidemia del Covid 19».
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video