Sesso in spiaggia multa di cento euro per due coppie

ROVIGNO. L'amore libero e senza inibizioni è tornato sulla spiaggia di Punta Croce, fino a due anni fa il paradiso degli swinger, dei gay e degli scambisti di tutta Europa. Però è stata per cosi dire...

ROVIGNO. L'amore libero e senza inibizioni è tornato sulla spiaggia di Punta Croce, fino a due anni fa il paradiso degli swinger, dei gay e degli scambisti di tutta Europa. Però è stata per cosi dire una rimpatriata episodica. I protagonisti sono state due coppie di cui non viene rivelata la nazionalità, che la guardia comunale ha sorpreso in atteggiamento inequivocabile: stavano facendo liberamente sesso infischiandosene di tutti e di tutto. Subito scattata la denuncia al giudice per le trasgressione equivalente al pretore italiano, che le ha multate con 100 euro ciascuna. Le guardie comunque continuano a sorvegliare la spiaggia in parola poichè nonostante i cartelli sul divieto di comportamento immorale (leggi sesso o atti libidinosi) scritti in 4 lingue, si verificano sporadici tentativi da parte di alcuni bagnanti o di coppie di lasciarsi andare. Per farli desistere solitamente bastano i richiami dei sorveglianti.

Fino a 2 estati fa Punta Croce era la maggior destinazione degli swinger lungo la costa adriatica croata. Ne arrivavano da tutta Europa, alla ricerca di conoscenze ed esperienze nuove e addirittura era finita sulle pagine web specializzate e sul materiale promozionale della riviera rovignese anche se tale destinazione d'uso della spiaggia non è stata mai ufficializzata. Agli occhi di chi fosse finito per caso sulla spiaggia lunga circa un chilometro, apparivano solo corpi nudi in atteggiamenti hard di ogni genere, come se si trovasse sul set di un film pornografico. La spiaggia era frequentata giorno e notte, il noleggio delle sdraio andava da 20 a 45 euro al giorno. Le scene a luci rosse non passavano inosservate: le imbarcazioni turistiche in navigazione lungo il Canale di Leme si fermavano anche per mezz'ora proprio per dar modo ai passeggeri armati di cannocchiale di guardare cosa stava succedendo.

Finchè c'erano gli swinger, dicono i ristoratori della zona, facevamo affari d'oro perché come dicono si tratta solitamente di gente benestante, discreta e tranquilla che non ha mai provocato incidenti di alcun genere. Ma non solo: tenevano pulita la spiaggia, senza lasciare sporcizia di qua e di la. (p.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo