Sfida a beach volley un weekend di sport sulla spiaggia Git

GRADO
Una sfida all’ultimo punto di beach volley che si è trasformata alla fine in un weekend fatto di sport e salute che ha visto coinvolti una trentina di giovani appassionati (maschi e femmine) del “Volley Club” di Trieste.
Il tutto nell’area sportiva della Git, dentro alla spiaggia, appunto sui campi di beach volley dove si è respirata finalmente l’aria dell’estate, ma sempre con grande attenzione e rispettosi delle linee guida anti contagio messe a punto contro il Covid.
Un fine settimana in spiaggia con sessioni di allenamento e tornei organizzati assieme dalla Git e dalla società pallavolistica triestina. Il Volley Club Trieste è una società nata ancora nel 1976 e conta circa 150 tesserati e 16 allenatori.
A fine giugno la società ha potuto riprendere regolarmente gli allenamenti a Trieste, nel pieno rispetto delle regole contro la diffusione del corona virus, in quanto dispone di uno staff medico e di un Covid manager. Oltre a questo, per dire delle accortezze che sono state osservate, l’area riservata al beach volley della spiaggia gestita dalla Git è stata attrezzata per questa occasione e il personale e gli atleti sono stati adeguatamente istruiti sulle attuali norme vigenti, anche con della cartellonistica informativa.
Soddisfatto il commento finale dei tecnici: «Ttutto si è svolto in totale armonia, senza escludere una dose di sano agonismo e divertimento; siamo lieti di questa ripresa perché lo sport è benessere e salute». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo