Si è spenta a 80 anni Marisa Grusovin

In molti l’altra mattina ai funerali di Marisa Grusovin ved. De Piero celebrati nella parrocchiale di Maria SS. Regina di via Montesanto. Nativa del ’31, apparteneva alla vecchia e stimata famiglia...

In molti l’altra mattina ai funerali di Marisa Grusovin ved. De Piero celebrati nella parrocchiale di Maria SS. Regina di via Montesanto. Nativa del ’31, apparteneva alla vecchia e stimata famiglia Grusovin fondatrice nel 1909 dello storico albergo-ristorante Alla Transalpina. Era figlia di Clementina Grusovin indimenticata e signorile figura che intere generazioni di goriziani conoscevano molto bene per le squisitezze gastronomiche casalinghe che sapeva preparare tra cui le famose trippe.

Marisa si era sposato con Dario De Piero compartecipe anche lui nell’attività familiare assieme alla sorella Anita ved. Lapovich che lo ha visto per una lunga stagione provetto e abile cuoco. Da qualche anno l’esercizio è stato venduto. Con Marisa scompare un pezzo di storia cittadina vissuto in prima persona testimone di profondi cambiamenti geo-politici che trovano nel piazzale antistante, che prende il suo nome, il punto centrale di riferimento nel proiettarsi verso gli affascinanti lidi dell’amicizia, della solidarietà, dell’amore.

Lascia i figli Daniele e Renzo con i nipoti Alberto, Anna, Jonathan, Nathalia e la sorella Anita. Da parte dei familiari un grazie a qunti sono stati vicini in questo doloroso momento. (e.d.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo