Sì è spento a 90 anni il “ballerino” Simonit

MEDEA. Dopo lunga e sofferente malattia, è deceduto all’Ospedale civile San Giovanni di Dio a Gorizia, il medeense Sergio Simonit, di anni 90. Nato e cresciuto a Medea, il popolare Sergio si era...

MEDEA. Dopo lunga e sofferente malattia, è deceduto all’Ospedale civile San Giovanni di Dio a Gorizia, il medeense Sergio Simonit, di anni 90.

Nato e cresciuto a Medea, il popolare Sergio si era sposato all’età di 18 anni con Ires e con la quale, nel gennaio scorso, aveva tagliato il traguardo del 71.o anniversario di matrimonio.

In gioventù, Sergio si era arruolato nell'Arma Aeronautica, la sua grande passione e con la cui Arma era stato pure decorato con la croce di guerra. Già donatore di sangue, Simonit si era dedicato a lavoro dei campi e in seguito aveva lavorato nella fabbrica di mobili Ilcam di San Giovanni al Natisone.

Persona molto cordiale e allegra, dalla battuta sempre pronta, Sergio era un appassionato del ballo liscio ed assieme alla moglie aveva trascorso spesso le vacanze della quiescenza sulla Riviera Romagnola, assieme agli amici di Medea. Oltre alla moglie, lascia nel dolore anche le figlie Isabella con Antonio ed Adriana con Franco, le nipoti Laura e Daniela con Corrado e i pronipoti Elia, Jacopo e Samuel. I suoi funerali saranno celebrati oggi alle 14.30 nella parrocchiale di Medea, col feretro che partirà dall’ospedale di Gorizia, mentre al termine del rito funebre la salma verrà trasferita a Trieste per la cremazione. (e. c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo