Si è spento Simboli fu giudice di pace
GRADISCA. Ha destato sentimenti di profondo cordoglio e commozione in tutto il territorio regionale la notizia della scomparsa dell’avvocato Francesco Simboli.
Originario di Arzano, in provincia di Napoli, ma gradiscano d’adozione, si è spento all’età di 73 anni. Maggiore dell’esercito di stanza nella Fortezza, negli anni Sessanta ottenne il congedo dalla carriera militare per perseguire la laurea in Giurisprudenza. Simboli ha operato negli studi di Gradisca e Gorizia, con riconosciute doti di umanità e dedizione in difesa della legalità, nonché una predilezione nell’aiutare i più deboli. È stato anche insegnante in alcune scuole private.
Negli ultimi anni ha operato come Giudice di Pace a Gorizia e a Udine, sino alla meritata quiescenza per limiti d’età sopraggiunta nel 2016.
L’avvocato Simboli lascia nel dolore la moglie, i figli, la sorella, il fratello, la cognata ed i nipoti. Le esequie saranno celebrate domani alle 10 nella chiesa di Santo Spirito in Gradisca. Seguirà la sepoltura. –
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo