Si getta da una finestra della casa di riposo a Muggia: 80enne morto sul colpo

MUGGIA Un ottantottenne si è tolto la vita in casa di riposo. Il drammatico gesto si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 30 dicembre, alla “Residenza Brioni” di Lazzaretto, a Muggia. L’anziano versava in una condizione di disagio e depressione. Stando a quanto si è appreso, l’ottantottenne si è buttato da una finestra della struttura, sul lato che dà sulla strada.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, la Polizia di Stato e, successivamente, il medico legale. All’arrivo dei soccorsi l’ospite della “Residenza Brioni” era già deceduto. I tentativi di rianimazione sono stati quindi inutili. Il medico legale non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Non ci sono dubbi che si sia trattato di un suicidio, come testimoniato da una dipendente della casa di riposo. L’operatrice si è accorta della presenza dell’anziano sul davanzale mentre era in procinto di raggiungere la struttura per iniziare il proprio turno di lavoro. Quando l’ha visto, lo ha esortato a rientrare immediatamente dentro. Ma l’uomo si è lasciato cadere sull’asfalto. «Per noi è un dramma – riferisce una dipendente – siamo sconvolti per quanto accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo