Si sveglia e trova l’auto senza ruote

L’auto poggiata su dei mattoni e priva di tutte le quattro ruote, un modo economico e sbrigativo, per gli autori del furto, per procurarsi gratis un “treno” sia pure usato usato: è stata davvero una brutta sorpresa quella capitata a una donna residente a Monfalcone. Svegliatasi l’altra mattina, ha dato un’occhiata alla vettura - una Volkswagen Polo - che aveva lasciato parcheggiata sotto casa e l’ha trovata in queste condizioni. Alla derubata non è rimasto altro da fare che denunciare il furto.
Un nuovo “filone” si aggiunge dunque al vasto campionario di furti in città, come se non bastassero quelli di biciclette che si contano ormai a centinaia l’anno, di scooter e gli innumerevoli colpi in appartamento che hanno caratterizzato la fine dello scorso anno e l’inizio del 2013.
Nel caso specifico, la sparizione dei quattro pneumatici rappresenta anche un danno economico non da poco. I ladri devono aver agito nel corso della notte, approfittando delle strade deserte viste le pessime condizioni meteorologiche.
Il furto è stato segnalato via Web da un lettore, il fratello della derubata che, a quanto risulta, risiederebbe nella zona di via Romana.
Riproduzione riservata © Il Piccolo