Sistema informatico dei bus in tilt per quasi 24 ore: anomalie ai display e alle fermate della Trieste Trasporti
In tilt il sistema che trasmette in tempo reale gli orari di arrivo dei mezzi alle fermate. Il problema è stato risolto in serata

TRIESTE Il corretto funzionamento del sistema informatico per il monitoraggio degli autobus è stato ripristinato: i display anteriori dei mezzi sono di nuovo regolari. Ne dà annuncio, alle 18.50 di mercoledì 13 marzo, Trieste Trasporti.
L’azienda in mattinata aveva annunciato che nella serata di ieri, martedì 12 marzo, si era verificata un’anomalia al sistema informatico per il monitoraggio degli autobus, causata da un aggiornamento software effettuato da un fornitore esterno.
L’anomalia per tutta la giornata ha impedito la trasmissione delle informazioni in tempo reale dalla centrale agli autobus e dalla centrale agli orari elettronici installati presso le fermate.
Il guasto ha anche impedito il corretto funzionamento dei display anteriori dei mezzi, degli orari elettronici alle fermate, dei monitor di bordo e degli indicatori di prossima fermata.
Fino alla risoluzione del problema, tutti gli autobus hanno avuto frontalmente esposto il numero di linea su carta. Sulle paline elettroniche sono stati visualizzati solamente gli orari programmati e non quelli in tempo reale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo