Sistiana si rianima, ma solo con gli adulti

Inizia questa sera la stagione dei popolari ritrovi Cantera che però, come già l’anno scorso, non accettano minorenni
Di Viviana Attard
Giovannini, Trieste, 12/06/2010, Sistiana mare,
Giovannini, Trieste, 12/06/2010, Sistiana mare,

DUINO AURISINA. Con l’arrivo del primo caldo, oltre alla parte balneare, nella baia di Sistiana apre i battenti anche quella notturna. È prevista per questa sera, infatti, l’inaugurazione della movida triestina targata Cantera cafè e Cantera Social Club.

Un evento, questo, che stando alle dichiarazioni di Stefano Raso, titolare dei locali Cantera Social Club, Cantera Cafe e Cohiba lounge beach bar ha una connotazione più che positiva.

«Mai come quest’anno – sottolinea – siamo stati “tempestati” da richieste di informazioni e prenotazioni da parte dei nostri clienti per partecipare all’apertura.

Questo ci fa pensare che stiamo lavorando nella direzione giusta per presentare un estate 2012 alla grande. Speriamo a questo punto il tempo atmosferico ci dia una mano».

Ma quali sono, se ci sono le novità, che i frequentatori ed gli habitué della Baia potranno aspettarsi? «Stiamo continuando nell’operazione di rendere più sicura e alla portata di tutti la Baia - spiega Raso - diversificando gli spettacoli per soddisfare tutte le esigenze».

La parte d’intrattenimento serale, comunque, per il momento prevede solo l’apertura dei due locali più importanti, il Cantera Social Club (con ingresso a pagamento) ed il Cantera Cafè, dedicato al pubblico un po’ più giovane. Non così tanto, però, da permettere l’ingresso ai giovanissimi. «Resta ferma, comunque – sottolinea Raso – la volontà di vietare l’ingresso ai minori di 18 anni nelle attività di pubblico spettacolo».

Oltre alle serate di venerdì, nel corso della stagione serale, il programma si arricchirà di ulteriori appuntamenti: la serata dedicata al tango tutti i martedì (15 maggio la partenza al Social), quella tutta italiana (il Venerdì Italiano, a partire dal 18 maggio al Social), le serate latine, eventi live legati a concerti blues e jazz con ospiti di fama internazionale e dj set house alla domenica, sempre al Social.

Per il Cantera Cafè ci sarà spazio alla musica R&B e latin house con il nuovo venerdì “Cantera Mi Ami” (a partire dal 18 maggio) e, a giugno anche il giovedì, sarà dedicato allo Schiuma party (dal 21).

Per quanto riguarda la parte ristorazione, invece, ci saranno due novità: al Cantera Cafe una pizzeria-ristorante e, alla Terrazza del Cantera Social Club, a partire da sabato 9 giugno, si terranno anche degustazioni legate a prodotti del territorio, Carso e Collio.

Per gli amanti dell’aperitivo domenicale, invece, c’è il Cohiba lounge beach bar da domenica 27 maggio.

Stessa formula anche durante la settimana con il nuovo appuntamento del mercoledì dal 6 giugno in collaborazione con il ristorante Primo di Trieste e l’animazione di Enzo Zippo, un'alternativa al mercoledì in città. Un offerta ricca, questa, che secondo il titolare, è variegata anche per dare a tutti la possibilità di svago.

«Credo e sono fermamente convinto – conclude Raso – che nonostante ci troviamo in un periodo difficile, abbiamo strutturato la nostra stagione in modo tale da poter far vivere serenamente a tutti un’estate di divertimento, stando molto attenti ad offrire un prodotto di qualità alla portata di tutti. L’unica componente sulla quale non possiamo ancora intervenire è il fattore atmosferico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo