Sportler chiude la domenica: «Giusto il riposo»

Rivoluzione in casa Sportler. Da oggi il grande negozio del centro commerciale Il Giulia resterà chiuso tutte le domeniche d'estate, fino alla fine di agosto. Una scelta aziendale - viene precisato...

Rivoluzione in casa Sportler. Da oggi il grande negozio del centro commerciale Il Giulia resterà chiuso tutte le domeniche d'estate, fino alla fine di agosto. Una scelta aziendale - viene precisato - attuata per consentire ai commessi del punto vendita di godersi il giorno di riposo nel week end. Resterà regolarmente aperto invece il centro commerciale.

«La decisione è stata voluta dai proprietari, da sempre attenti anche alla sfera familiare dei dipendenti – spiega Marco Donda, direttore commerciale Sportler del Triveneto – così anche il resto dei nostri negozi adotteranno la stessa soluzione di Trieste. È giusto che la domenica, soprattutto nel periodo estivo, sia una giornata di relax da condividere con i familiari o magari, visto che siamo una realtà sportiva, da trascorrere all'aria aperta praticando qualche disciplina».

Complessivamente sono 16 i commessi presenti da Sportler al Giulia, che d'ora in poi saranno liberi tutte le domeniche estive. Il negozio intanto ha subìto da poco un restyling degli spazi interni, ed è uno dei punti commerciali storici della struttura inaugurata nei primi anni Novanta. Niente aria di crisi dietro alla scelta di chiudere alla domenica, garantisce il direttore commerciale negando questo tipo di interpretazione alla scelta di tenere abbassate le serrande: «Anzi – aggiunge Donda – stiamo cercando la giusta location per aprire anche un secondo punto vendita nel centro cittadino». (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo