Spot della Toyota in pieno centro

Troupe in azione per la registrazione di una pubblicità. Oggi il bis in altre zone
Foto Bruni 27.04.13 Spot Toyota in via Carducci:il service è Sloveno
Foto Bruni 27.04.13 Spot Toyota in via Carducci:il service è Sloveno

Trieste entrerà nelle case di migliaia di telespettatori tedeschi e dei Paesi del Nord Europa grazie alla Toyota, che ha scelto proprio il capoluogo giuliano come location dello spot tv di alcuni nuovi furgoncini del noto marchio automobilistico. Ieri la troupe è stata impegnata in via Carducci, al mercato ortofrutticolo di via Giulio Cesare, in piazza della Repubblica e in alcune vie del Borgo Teresiano, suscitando la curiosità di tanti passanti, in particolare nella zona centralissima tra via Carducci e piazza Oberdan, dove sono state girate alcune scene nella mattinata.

Oggi le riprese si sposteranno sulla superstrada e in via Mazzini, con il consueto seguito di cameraman, mezzi dello staff e telecamere. Molti ieri si sono fermati per sbirciare tra le macchine da presa, sperando magari di veder spuntare qualche volto noto. Coinvolta nell’incarico anche la Film Commission, grazie al local manager triestino Alessandro Coleschi. «Il regista e i clienti dello spot sono tedeschi, mentre la produzione è di Lubiana, con lo studio Arkadena – spiega Coleschi –. Nelle immagini si vedrà un furgoncino impegnato a effettuare diverse consegne, frutta e verdura, giornali e alimenti per ristoranti, in varie zone della città. Trieste si potrà ammirare nello spot da diversi punti del centro cittadino, attraverso i giri effettuati dal furgoncino».

Trieste dunque continua ad attirare registi e grandi brand da tutta Italia e dall’estero, oltre ai film e telefilm che negli ultimi anni hanno portato in città vari ciak, per cinema e televisione. Solo qualche settimana fa la zona di Ponterosso era stata scelta come scenario per realizzare uno spot pubblicitario di una nota compagnia telefonica, la “3”, pubblicità destinata al mercato di Svezia e Norvegia, con tanto di tuffo di un attore nelle acque del canale, sotto gli occhi sbigottiti di molti triestini. A gennaio invece era stato il turno di una pubblicità russa per promuovere pillole dimagranti, girata in piazza della Borsa, anche in questo caso davanti a una folla di curiosi.

Micol Brusaferro

LE FOTO DELLA TROUPE

IN AZIONE SU

www.ilpiccolo.it

Riproduzione riservata © Il Piccolo