Stroncato da un malore mentre fa jogging: sessantenne di Trieste muore in viale Miramare
L’uomo aveva una sessantina di anni. Ad avvisare il 112 alcuni passanti. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione

È stato stroncato da un malore e si accasciato sull’asfalto mentre faceva jogging.
È morto così mercoledì sera, poco prima delle 18, un uomo di poco più di sessant’anni, di Trieste. Ad avvisare il 112 di quella persona riversa a terra, sul bordo della carreggiata in viale Miramare, tra la rotonda che conduce al Porto vecchio e il cavalcavia di Barcola, sono stati alcuni passanti che, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, hanno anche tentato di rianimarlo.
Gli operatori del 118, giunti sul posto assieme al personale della Polizia di Stato hanno tentato il tutto per tutto, ma l’uomo non ce l’ha fatta.
Era in tenuta sportiva, privo di documenti, come spesso accade a chi va a correre e lascia a casa o nell’abitacolo dell’automobile il portafogli.
Nelle sue tasche, però, il personale della Squadra volante ha trovato il telefono cellulare. Un elemento che è risultato prezioso per identificare la persona deceduta e poi dare la triste notizia ai familiari.
L’uomo stava facendo attività sportiva sul lato della massicciata della ferrovia, a pochi metri dal passaggio pedonale che accompagna verso la bretella del Porto vecchio. A quell’ora, malgrado mercoledì sera le temperature fossero rigide, tra il passaggio dei ciclisti e di altre persone intente a fare jogging la zona era abbastanza trafficata. Chi ha visto l’uomo a terra ha immediatamente avvisato il 112. I tentativi di soccorso – come dicevamo prima da parte di alcuni passanti che hanno praticato il massaggio cardiaco e poi da parte del personale del 118 – sono stati tempestivi, ma il malore per l’uomo è stato fatale. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








