Studenti a “ Mezzogiorno in famiglia”

PALMANOVA Definita la squadra che parteciperà a Roma alle gare inserite nel programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”. Intanto ieri pomeriggio una troupe della Rai è stata impegnata nel...

PALMANOVA

Definita la squadra che parteciperà a Roma alle gare inserite nel programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”. Intanto ieri pomeriggio una troupe della Rai è stata impegnata nel monitoraggio della Fortezza e quest’oggi il via alle riprese televisive per questa seguitissima trasmissione di Rai 2. Come ha asserito l’assessore alla Cultura, Adriana Danielis, la decisione di far partecipare Palmanova, unico Comune in tutta la Regione, ha lo scopo di presentare l’immagine della Fortezza al grande pubblico.

«Tutte le vie percorribili per presentare la nostra Fortezza sono da tenere in debita considerazione - ha sottolineato Danielis - proprio perché contribuiscono a divulgare le peculiarità di Palmanova sia dal punto di vista architettonico sia anche su quanto la città e il territorio circostante possono offrire». La squadra palmarina, che competerà a Roma opposta a Cetrano (Frosinone), è composta da dodici persone, Sergio Nazzi, esperto di cultura che sarà anche il caposquadra, i due danzatori Giada Cragnolin e Michael Infanti del “Sunshne club”, Cristina Virco nelle vesti di cantante e gli atleti chiamati alle prove di abilità fisica Ilaria Vitale, Elisa e Giulia Boaro, Federico Pian, Andrea De Rosa, Daniele Bertossi, Giulia Grion e Luca Titton. Domani, dunque, le riprese video per la trasmissione di Michele Guardi condotta da Amadeus, Sergio Friscia e Laura Barriales che andrà in onda sabato e domenica dalle 11.30 alle 13. Come ha riferito l’assessore Danielis, a queste riprese parteciperanno le scolaresche cittadine relativamente alla primaria e media, ma anche il “Gruppo storico” con i suoi figuranti e personaggi tipici nei vari settori produttivi e dell’hobby della città stellata. (al.mo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo