Studenti di Palmanova alle finali nazionali di scacchi

PALMANOVA. I ragazzi delle medie “Pietro Zorutti” di Palmanova qualificati per le finali nazionali di scacchi. Si sono svolte a Spilimbergo le finali regionali dei “Giochi sportivi studenteschi di...

PALMANOVA. I ragazzi delle medie “Pietro Zorutti” di Palmanova qualificati per le finali nazionali di scacchi. Si sono svolte a Spilimbergo le finali regionali dei “Giochi sportivi studenteschi di scacchi con la partecipazione di ben cinquanta scuole della Regione, dalle Primarie alle Superiori, che avevano superato la fase provinciale giocata lo scorso mese di marzo. I ragazzi della Scuola media Zorutti di Palmanova, già campioni provinciali, hanno continuato nel trend positivo classificandosi al secondo posto assoluto in Regione e meritando di diritto la qualificazione alle finali italiane che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 16 al 19 Maggio prossimi. E' questo il secondo anno che il Progetto scacchi viene inserito nel Piano dell’offerta formativa della Scuola media della città stellata con la collaborazione della Asd PalmaScacchi e questo risultato di eccellenza raggiunto dai ragazzi in così breve tempo inorgoglisce tutti gli addetti ai lavori e fa da sprone a continuare in questa direzione.

 I protagonisti di questa significativa performance scacchistiche che ha portato gli studenti a competere in campo nazionale sono Giorgio Belli 2°A, Altin Ahmetaj capitano della compagine della 3°D, Paolo Dose 3°C, Matteo Budai 3°B, Samir Hakic 3°A, Michele Ferigutti 2°C. L’appuntamento ora è a Montecatini con l’obiettivo di ben figurare in una competizione così importante.

Alfredo Moretti

Riproduzione riservata © Il Piccolo