Talk and dance: la festa dell’Ateneo e di Trieste Trasporti per il Centenario dell’Università
Dalle 20 DJ Set con Tommy Vee e Albert Marzinotto

"100 passi avanti - Talk and dance" è l'evento celebrativo dei 100 anni dalla fondazione dell'Università di Trieste, organizzato oggi, venerdì 20 settembre, in collaborazione con Trieste Trasporti.
Si parte alle 17 nell'Aula Magna dell'edificio H3 in Piazzale Europa con i talk dedicati alla “Settimana europea della mobilità sostenibile” che vedranno protagonisti grandi esperti sul tema, moderati dalla giornalista Micol Brusaferro:
Guido Caldarelli, fisico, Università Ca' Foscari di Venezia, con “Complessità, gemelli digitali e il futuro delle città; Alessandro Massi Pavan, Centro interdipartimentale per l’energia, l’ambiente e i trasporti “Giacomo Ciamician”, UniTS, “Rinnovabili e mobilità elettrica corrono assieme”; Tommaso Gecchelin, fisico e designer, NExT, “Un nuovo modello di mobilità per le aree urbane; Petra Gregori e Giacomo Negro, Audace Sailing Team, “Audace Sailing Team, la rotta della sostenibilità e Francesco Sonego, Chiara Pradal, Enea Gherdol, UniTS Racing Team, con “Dalla pista alla strada: Racing Team, un ponte verso la mobilità del futuro.
Nel corso dell’evento saranno anche consegnati a studenti meritevoli i premi dei Dipartimenti UniTS, della Fondazione Pittini, della Fondazione Università degli Studi di Trieste (FUST), del Comitato universitario per lo sport agli atleti di alto livello e i premi alle migliori matricole.
A seguire, alle 20 sulla scalinata di Piazzale Europa 1, il via al dj set con Tommy Vee e Albert Marzinotto per festeggiare a ritmo di musica i 100 anni UniTS! Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Nel corso dell’evento sarà presente un desk di CAMPUSX S.r.l. dove verranno messi a disposizione dei visori Oculus di realtà aumentata, attraverso i quali sarà possibile "visitare virtualmente" gli appartamenti e gli spazi di CX Trieste. Sarà allestito anche uno spazio informativo di Trieste Trasporti che illustrerà il servizio navetta gratuito a disposizione dei ragazzi che parteciperanno alla festa serale. Maggiori informazioni su https://portale.units.it/it/eventi/100-passi-avanti-talk-and-dance
Riproduzione riservata © Il Piccolo