Tel e Fontana confermati presidente e segretario dei veterinari isontini

Bumbaca Gorizia 15.04.2020 Veterinario Giovanni Tel © Foto Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 15.04.2020 Veterinario Giovanni Tel © Foto Pierluigi Bumbaca

Giovanni Tel è stato riconfermato alla presidenza dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Gorizia. Le elezioni per il rinnovo delle cariche legate al quadriennio 2021/2024 si sono tenute a Gorizia nei giorni 23, 24 e 25 ottobre scorsi nella sede dell’Ordine in via Del Santo 8. Rispetto al recente passato, il dottor Tel guiderà ora un consiglio “allargato”. Fra le altre novità introdotte dalla Legge Lorenzin, inerente la riforma delle professioni sanitarie, il Direttivo è infatti passato da cinque a sette membri a cui si aggiungono i tre revisori dei conti. Al termine della tornata elettorale e la conseguente designazione delle cariche è stato riconfermato alla guida dei veterinari isontini il dottor Giovanni Tel e, sempre nel segno della continuità, è stata riconfermata anche la dottoressa Chiara Fontana per quanto riguarda la carica di segretario.

Nuovi entrati nel Consiglio direttivo sono invece il dottor Doriano Piemonti e la dottoressa Francesca Venuti. Ricopriranno rispettivamente le cariche di vicepresidente e di tesoriere. Neo eletti consiglieri sono anche il dottor Paolo Ustulin, la dottoressa Akaena Bragagnini e il dottor Andrea Del Medico che completano la squadra. Il quadro dirigenziale potrà dell’Orine veterinari potrà poi contare sull’apporto del Collegio dei revisori dei conti con la dottoressa Michela Pecora e la dottoressa Daniela Curci quali membri effettivi e la dottoressa Luisa Borgia quale membro supplente.

«Ringrazio tutti per aver avuto ancora fiducia in me e nel mio operato, ma questo sarà il mio ultimo mandato», ha sottolineato il presidente, ormai in carica dal 2002. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo