Tenta di rubare merce all’Ottimax di Gradisca: fermato dopo le casse
A seguito del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi prodotti che erano stati occultati sotto gli indumenti

Voleva andarsene senza pagare. Ma le cose, per lui, non si sono messe per il verso giusto. Siamo all’Ottimax di Gradisca d’Isonzo, noto marchio della grande distribuzione per i materiali edili e il fai da te. Un sessantenne di Gorizia, ad un certo punto, ha tentato di uscire dall’esercizio commerciale oltrepassando le casse senza procedere al pagamento di diversa merce.
Immediatamente sono stati allertati i carabinieri e un equipaggio dell’aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, impegnato in un servizio straordinario di controllo del territorio appositamente potenziato in concomitanza con il periodo natalizio, ha raggiunto il punto vendita. I militari sono riusciti a intercettare e fermare il soggetto subito dopo l’uscita dall’area casse. A seguito del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi prodotti che erano stati occultati sotto gli indumenti. Il suo obiettivo era, chiaramente, di rubarli, di sottrarli illecitamente.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Gorizia per il reato di “furto aggravato”. L’intera refurtiva è stata integralmente recuperata e restituita al direttore dell’attività commerciale. Si precisa che, per i fatti indicati, le persone indagate hanno diritto a non essere considerate/indicate colpevoli sino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto di condanna irrevocabili.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








