Tigri, cobra e un cerbiatto Gli inusuali amici dei vip

L’ex pugile Tyson aprì le porte di casa a tre “grandi felini” e l’attore e regista Clooney ebbe un maialino per 18 anni



Lo stile di vita stravagante di alcuni vip si estende anche alle loro scelte in campo di animali domestici: più di qualcuno ha optato per un compagno esotico, selvatico o semplicemente inusuale. È il caso di Mike Tyson e delle sue tigri, di Audrey Hepburn e del suo cerbiatto, di George Clooney e del suo maialino. Ma la lista di star originali prosegue: Claudia Romani, modella e attrice, ha un lemure di nome Charlie; Leonardo Di Caprio, attore e produttore cinematografico, possiede una tartaruga gigante; l’attore Nicholas Cage ha due cobra reali e un polipo.

L’attrice britannica Audrey Hepburn, icona di eleganza, scelse come animale domestico una creatura fine quanto lei: un cerbiatto che chiamò Pippin. In varie fotografie della fine degli anni Cinquanta la vediamo sdraiata sul divano con il suo affettuoso amico a quattro zampe. Regalatole dal primo marito, Mel Ferrer, rimase con lei per alcuni anni.

Mike Tyson, ex pugile statunitense, ebbe tre tigri del Bengala. L’esemplare al quale era più affezionato si chiamava Kenya: con un peso di circa 250 chili, la teneva nella propria stanza e ci dormiva accanto. Dopo 16 anni di convivenza, non ci è dato sapere che fine abbia fatto: nemmeno lo stesso Tyson è chiaro su questo punto.

L’attore, regista, produttore George Clooney, nato negli Usa, ebbe per 18 anni un maialino di nome Max, morto nel 2006. Clooney lo portò anche sul set in più di qualche occasione e ci condivise molto tempo, addirittura dormendoci insieme. Lo stesso artista lo definì «la relazione più lunga della mia vita». —



Argomenti:coccoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo