Tonut e Godeas incoronano il Galà dello sport di Ronchi

Riconoscimenti a 32 atleti e società protagonisti nelle diverse specialità nel 2014 Il premio dell’anno alla Pallacanestro ronchese e all’ex arbitro Giordano Valenti
Di Luca Perrino
Bonaventura Monfalcone-21.03.2015 Galà dello sport-Premio Civelli-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-21.03.2015 Galà dello sport-Premio Civelli-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Una passerella di campioni, di talenti e di atleti ormai “navigati”. Un omaggio a chi fa e ha fatto grande questo particolare e importante settore della vita pubblica. È stato tutto questo, sabato sera alla palestra polifunzionale di via Zorutti, la dodicesima edizione del “Galà dello sport”, ancora una volta organizzato dall’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, occasione per porre l’attenzione non solo sui risultati conseguiti dai singoli o dalle diverse formazioni, ma anche il valore ed il significato dell’associazionismo sportivo in città.

Presentato da Francesco Pisapia, con la valida collaborazione di Livio Trevisan e Sabrina Boscarol, l’evento ha riempito la palestra e ha avuto, quali speciali ospiti d’onore l’ex cestista della nazionale Alberto Tonut e il calciatore Denis Godeas (oggi in forza all’Ufm Monfalcone). Tonut e Godeas sono due esempi per i giovani e due atleti che hanno speso la loro vita, con professionalità e sacrificio, nel mondo dello sport ad alto livello. Un messaggio è stato inviato anche dall’ex schermitrice azzurra Margherita Granbassi.

Dopo i saluti del sindaco Roberto Fontanot e dell’assessore Gianluca Masotti - i quali hanno sottolineato l’impegno della municipalità ronchese e la grande forza dello sport cittadino, capace di esprimere qualcosa come 25 società - è arrivato il via libera alla consegna dei diversi riconoscimenti. Andati a ben 32 atleti o compagini che hanno conquistato di tutto nel corso della stagione 2014. Presenti, tra gli altri, il presidente regionale del Coni, Giorgio Brandolin, l’assessore regionale, Sara Vito, il consigliere regionale, Diego Moretti, Guido Spanghero dell’associazione azzurri d’Italia e molti esponenti della giunta e del Consiglio comunale.

Riconoscimenti sono stati assegnati, tra gli altri, ai dirigenti e tecnici Aldo Stefanich, Andrea Boscarol e Paolo Da Re (baseball), Paolo Andrian (calcio), Claudio Serafin (sci), Damiana Macuz (pattinaggio), Gianluca Frisan (arti marziali) ed Antonio De Benedittis (tennis). I premi “clou” a fine serata. Alla Pallacanestro Ronchi, nelle mani del presidente Santo Pensabene, è stato assegnato il trofeo dedicato ad Armando Filiput per la promozione della prima squadra nella serie C regionale, premio consegnato dalle mani di Maurizio Filiput, mentre a Giordano Valenti, ex arbitro e fondatore dei Black Panthers, nel 1959, è andato il premio dedicato ad Enzo Civelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo