Travolta da uno slittino sul Lussari

Vittima una turista tedesca di 29 anni che aveva trascorso sul monte la notte di Capodanno con marito e amici
Il monte Lussari innevato
Il monte Lussari innevato

Notte di San Silvestro da incubo per una giovane turista tedesca, travolta da uno slittino mentre percorreva il Sentiero del pellegrino, nei pressi del santuario del Lussari. La donna - 29 anni, originaria di Monaco -, che si trovava a Tarvisio per trascorrere il Capodanno assieme al marito e ad amici, è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale per un trauma cranico ma non è in condizioni gravi.

L'incidente si è verificato poco prima delle 2 nella zona vicino a malga Lussari. La giovane, dopo essere stata investita, è caduta e ha battuto la testa. Il personale sanitario del 118 ha raggiunto il luogo dell'incidente grazie al gatto delle navi della Promotur: la 29enne è stata trasferita su una barella e poi portata a valle, sempre a bordo del gatto delle nevi, percorrendo la pista Di Prampero. Infine è stata trasportata con l'ambulanza in ospedale.

La donna stava camminando insieme con il marito quando è stata investita dallo slittino a bordo del quale, secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, c'era un altro tedesco che si trovava assieme al gruppo di turisti bavaresi. All'operazione hanno partecipato anche i volontari del soccorso alpino civile di Cave del Predil.

Riproduzione riservata © Il Piccolo