“Tre Golfi a colori”: la mostra dei ragazzi

Inaugurata alla “Negrisin” la rassegna delle opere degli studenti dedicate alla regata

MUGGIA. Nell'ambito delle manifestazioni per il festeggiamento della decima edizione della "Settimana internazionale dei 3 Golfi" organizzata dal Circolo della Vela Muggia ideatore e promotore dell’evento, si è tenuta alla Sala Negrisin del Comune di Muggia l’inaugurazione della mostra dei 340 elaborati che hanno partecipato al concorso "3 Golfi a colori". Erano presenti il vicesindaco Laura Marzi (tra i giudici anche del concorso), la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Giovanni Lucio di Muggia Marisa Semeraro e i presidenti delle società organizzatrici della kermesse dei Tre golfi.

Nei discorsi di apertura è stato sottolineato come questa gara di disegno, in cui sono state coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie muggesane, sia stata uno splendido modo per avvicinare i giovani cittadini rivieraschi a soffermarsi sulle bellezze del loro mare, e a far interagire la scuola con le associazioni sportive locali.

Il vincitore, come ormai risaputo, ha avuto la soddisfazione di avere la sua opera quale immagine dei materiali promozionali dell’evento, mentre altri due hanno goduto di una settimana di scuola vela.

Ma tutti i rimanenti bellissimi lavori (molto complessa infatti è stata la scelta del disegno vincitore, per i sette giurati), avranno appunto l’onore comunque di essere esposti al pubblico.

Fino a venerdì, fino alla conclusione della 3 Golfi, dalle 17 alle 19 alla sala Negrisin del Comune di Muggia e presso la sala Giorgini del Circolo della vela Muggia si potrà ammirare l’esposizione di tutti i disegni che hanno partecipato al concorso.

A degna cornice e a completamento della mostra, proprio per sancire un traguardo così importante, come quello del decennale della Settimana internazionale dei 3 Golfi, è stata allestita una splendida mostra fotografica, con scatti storici sia della manifestazione marinara, che del Circolo della Vela Muggia storico organizzatore dell'evento.

L'esposizione rimarrà aperta per tutta la durata della kermesse cultural sportiva e vuole essere il primo segnale verso quello che sarà il vero e proprio inizio della manifestazione, che dal punto di vista sportivo avrà luogo il prossimo week end con la mitica Coppa Primavera, addirittura alla sua quarantesima edizione, e il Trofeo Internazionale Irc dell’Adriatico, e dal punto di vista del divertimento dall’11 giugno con l’apertura del Villaggio 3 Golfi, con il suo grill, la musica e i divertimenti per grandi e piccoli.

Riproduzione riservata © Il Piccolo