Tre ori, l’argento e la semifinale per la Dance Academy a Rimini

M. B.

Tre ori, un argento e un podio sfiorato con l’approdo in semifinale. Visto il bottino e i risultati, si può davvero dire che la scuola di danza Dance&Fit Academy abbia tenuto ben alta la bandiera di Gorizia e del Friuli Venezia Giulia, brillando alla recente edizione 2021 dei Campionati italiani di danza sportiva di Rimini.

Nello specifico la coppia formata da Marcello De Troia e Daniela Fornasetti si è presa il titolo italiano di Danze latino americane classe As (la più alta a livello nazionale) nella categoria 65-69, mentre Michele Rosito e marina Mercandel si sono laureati campioni italiani nella combinata Danze Standard – Danze latino americane, e hanno colto anche l’argento nella specialità Danze latino americane Classe B2 Senior IV. Per finire, il Gruppo di danze coreografiche (formato da Giorgio Rivari, Manuela Battistutta, Lorenza Beltrame, Susy Bregant, Cinzia Codiglia, Roberta Fava, Sabina Fabbro, Alessia Ferk, Maria Cristina Furlan, Francesca Saffi, Daniela Sanson, Emanuela Stabile, Daniela Udini, Gianna Viezzoli e Raffaella Vittori) ha dominato nella gara di Synchro freestyle Classe C – Over 31.

«Siamo davvero orgogliosi dei nostri allievi, che nonostante il periodo difficile legato anche alla pandemia, sono riusciti ad ottenere delle performance meravigliose – dice Giuseppe Albigese, il presidente di Dance&Fit Academy che dal 2019 ha sede a Gorizia –. Il merito va anche a insegnanti che con passione e professionalità hanno seguito gli atleti, rendendo possibili questi risultati».

Nello specifico i docenti sono Michele Albigiese e Anelise Isaincu per le Danze standard, latine e coreografiche, e Giorgio Rivari solo per le Danze coreografiche. I primi due hanno alle loro spalle la partecipazione a 250 competizioni internazionale, con grandi risultati, il terzo vanta oltre 25 anni di insegnamento. Con loro collaborano istruttori di fitness e i tecnici dell’Asd Ronin di karate, che curano la preparazione atletica degli allievi della scuola in vista delle gare. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo