Trieste, incendio di sterpaglie sul ponte ferroviario in via Gramsci: sospetto piromane in fuga

Fiamme nella notte a San Giacomo. Segnalata una persona in fuga dal ponte: si teme possa essere il responsabile. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri

Momenti di tensione nella tarda serata di ieri, martedì 23 luglio, attorno alle 23:30, quando un incendio di sterpaglie è divampato sul ponte ferroviario di via Gramsci, nel rione di San Giacomo.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, con un’autobotte e un’autopompa serbatoio (APS), che hanno domato le fiamme in breve tempo evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente. A supporto sono giunti anche i sanitari del 118, inizialmente allertati per la possibile presenza di una persona ferita sul posto.

Secondo le prime testimonianze, raccolte da chi ha dato l’allarme, una persona è stata vista fuggire dal ponte pochi istanti dopo lo scoppio dell’incendio. Si sospetta possa trattarsi dell’autore del rogo, che potrebbe aver appiccato il fuoco e poi cercato di allontanarsi inosservato.

A supporto delle operazioni sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di via Hermet, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dell’uomo in fuga.

Non risultano feriti. Le indagini sono in corso, mentre si rafforza l’ipotesi del gesto doloso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo