Trieste, infarto all'ipercoop di Montedoro: 46enne gravissimo

I colleghi dell'uomo, dipendente del supermercato, gli hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa del 118. In mattinata anche un lieve infortunio sul lavoro da Motocharlie 

MUGGIA Grave malore all'interno dell'Ipercoop al centro commerciale Montedoro di Muggia. Un dipendente del supermercato, D.F. di 46 anni, è stato trovato dai colleghi a terra incosciente e cianotico, vittima di un arresto cardiorespiratorio.

A prestargli i primi soccorsi sono stati gli stessi colleghi che, guidati telefonicamente dagli operatori del 112, gli hanno praticato un massaggio cardiaco fino all'arrivo dell'ambulanza e automedica. All'arrivo dei sanitari del 118, l'uomo è stato rianimato e defibrillato piu volte. Dopo averlo stabilizzato, i sanitari lo hanno trasportato in codice rosso - il massimo dell'urgenza - all'ospedale di Cattinara per un infarto miocardico.

E sempre il 118 era intervenuto, in mattinata, per un infortunio sul lavoro, fortunatamente senza gravi conseguenze: un dipendente di Motocharlie, in via Valmaura, è caduto dalle scale - all'incirca sette gradini - riportando un trauma rachide cervicale, dorsale e lombare. Sul posto i carabinieri e il 118. 

Argomenti:maloriinfortuni

Riproduzione riservata © Il Piccolo