Trieste, la Barcolana 2015 sconfinerà in Porto vecchio

TRIESTE E’ stata presentata ufficialmente alla Società velica Barcola e Grignano l’edizione numero 47 della Barcolana, regata con duemila iscritti (circa) che andrà in scena l’11 ottobre prossimo. Un’edizione che vorrà essere - come ha spiegato il presidente della Svbg Mitja Gialuz - all’insegna della crescita (quanto a numeri di iscritti, dopo già l’ottimo +16% dello scorso anno, ma soprattutto quanto a qualità), dell’interconnessione tra luoghi, persone e culture e dell’innovazione, sposando così storia e tradizione con il futuro.
Una Barcolana che in mare è pronta ad accogliere sempre nuovi velisti (importante l’opera di promozione svolta soprattutto in Croazia con iniziative mirate a Spalato e Fiume ma anche, ad esempio, nella lontana Estonia) e che a terra invece scoprirà nuovi spazi cittadini, a iniziare dal Molo Quarto e dal Porto Vecchio.
Nell’occasione (davanti alla presidente della Regione Debora Serracchiani e al sindaco Roberto Cosolini e ai rappresentanti degli sponsor, a iniziare dal main sponsor Generali) sono stati presentati la maglietta dell’edizione 2015 (color still water) e il manifesto, disegnato da Michelangelo Pistoletto nella selezione curata da illycaffè.
Riproduzione riservata © Il Piccolo