Trieste, tragedia dopo la Barcolana Muore velista arrivato terzo

Stefano Rocca, 43 anni, componente dell'equipaggio di Tuttarieste1, scafo giunto terzo alla regata, è morto in un incidente stradale ad Aurisina, piccolo comune dell'altipiano carsico. Stava rientrando a casa dopo aver festeggiato con i compagni d'equipaggio
L'imbarcazione TuttaTrieste1
L'imbarcazione TuttaTrieste1
TRIESTE.
Una tragedia ghiaccia la festa della Barcolana, la regata più affollata d'Europa svoltasi domenica nel golfo di Trieste. Il velista triestino Stefano Rocca, 43 anni, componente dell'equipaggio di Tuttarieste1, scafo giunto terzo assoluto, è morto la scorsa notte ad Aurisina, piccolo comune dell'altipiano carsico.


Era alla guida della sua Aprilia 250 quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della moto andandosi a schiantare contro un muro; nel tratto di strada in discesa, all'altezza del civico 4/b, subito dopo le colonne che delimitano il confine territoriale fra il comune di Trieste e quello di Duino Aurisina.


Rocca stava rientrando nella sua abitazione di Aurisina Cave dopo aver festeggiato con i compagni d'equipaggio la splendida prestazione che ha portato TuttaTrieste1 sul gradino più basso del podio nella graduatoria assoluta e al primo posto nella categoria Maxi.


La notizia ha gettato nello sconforto l'ambiente marinaro dell'intero Nord Adriatico, ancora esaltato dalla buona riuscita della prestigiosa manifestazione triestina.

Riproduzione riservata © Il Piccolo