Triestina, al lavoro i nuovi Lopez e Lepore. “Siamo qui per vincere”

TRIESTE I due terzini Franco Lepore e Walter Lopez, ultimi acquisti del mercato di gennaio dell’Unione, ieri mattina hanno cominciato ad allenarsi al Grezar agli ordini di Pillon e del preparatore atletico Tafuro. I due giocatori provenienti rispettivamente dal Monza e dalla Salernitana (entrambe protagoniste in serie B) si sono uniti ai compagni reduci dalla trasferta di Modena nella quale hanno ottenuto un buon pareggio (1-1). Ora il gruppo di Pillon deve preparare al meglio l’incontro casalingo con il Legnago in programma domenica al Rocco (ore 15). Purtroppo difficilmente potranno essere della partita Federico Maracchi e Angelo Tartaglia che si sono infortunati ed usciti anzitempo nella gara contro il Modena. Le loro condizioni saranno valutate dai sanitari nelle prossime ore. "Le sensazioni sono positive – ha dichiarato Franco Lepore al termine della seduta - , ho visto grande voglia di lavorare. Squadra forte e tecnica, come piace a me. C'è solo da mettere in campo le proprie abilità tecniche, fisiche e morali quotidianamente, poi la domenica rispecchia quanto fatto durante la settimana".
Quali stimoli nella nuova avventura a Trieste? "Se ho scelto la Triestina è perché voglio vincere, perché questa società e questa piazza meritano altri palcoscenici. Sono qui apposta per dare il mio contributo ed aiutare la squadra a vincere. Come caratteristiche a me piace attaccare ma facendo il terzino devi saper fare bene entrambe le fasi. Mi piace crossare e fornire assist, per me fornirne equivale ad un gol. Poi ogni tanto qualche gol mi piace anche farlo, su palla inattiva o comunque su punizione. Farò quindi di tutto per portare tutto questo in campo.
Fisicamente mi sento benissimo". Walter Lopez indosserà la maglia numero 6. "La possibilità di venire alla Triestina è nata in modo velocissimo – dice il terzino -, stavo viaggiando verso Reggio Calabria in ritiro con la squadra per giocare contro la Reggina. Mi hanno detto di questa possibilità e ho detto subito di si, perché è una società di grandissimo livello, la squadra è forte e ha grandi ambizioni, quindi tutto è successo in un attimo.
La mia principale caratteristica è tenere alto il livello agonistico, mi piace poi tantissimo andare al cross e non mollare mai su nessun pallone". Lopez trova alla Triestina il connazionale uruguagio Granoche. "Col Diablo ci conosciamo ormai da tanti anni, abbiamo giocato insieme anche a La Spezia. Conosco anche Checco Lepore, tanti tra gli altri nuovi compagni li ho affrontati da avversario e avrò ora modo di conoscerli di persona. Conosco poi molto bene il Mister, da avversario l'ho affrontato tante volte. Che dire, sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza".
Riproduzione riservata © Il Piccolo