Falso direttore di banca truffa una 64enne triestina: persi 4.750 euro
La donna si accorta del raggiro solo il giorno seguente: indagano i carabinieri

Finge di essere il direttore di una filiale dell'Unicredit e truffa una 64enne triestina. È successo lunedì pomeriggio. Martedì la signora, residente in Strada del Friuli, si è accorta del raggiro e si è recata dai Carabinieri, nella Stazione di Barcola, per sporgere denuncia.
Lunedì pomeriggio la sessantaquattrenne aveva ricevuto una telefonata da un sedicente direttore delle filiale presso cui la vittima ha il proprio conto corrente. Il finto direttore la informava di un bonifico anomalo di 4.750 euro e che sarebbe stata contattata dai "Carabinieri di via dell'Istria", queste le parole del malvivente, per sporgere denuncia riguardo a questo "bonifico" errato.
Successivamente la donna ha ricevuto una telefonata da un "Carabiniere", ma in realtà era un complice, che la invitava a recarsi in caserma il giorno dopo.
Subito dopo la signora è stata nuovamente contattata dal "direttore" (finto, naturalmente) della filiale; quest'ultimo la sollecitava a eseguire un bonifico della stessa cifra di quello "anomalo", così da sistemare tutto, indicandole un Iban.
E la sessantaquattrenne, ignara dell'imbroglio, ha effettuato il bonifico richiesto, perdendo i soldi.
Si tratta dell'ennesima truffa di questo genere perpetrata a Trieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo