Turco: «Via dell’Angolo è completamente al buio»

«È possibile che ci siano a Gorizia zone nelle quali i servizi pubblici non siano presenti come in altre?» Questo l'esordio del consigliere comunale Celestino Turco, della lista civica Per Gorizia,...
Bumbaca Gorizia 30.09.2013 Consiglio Comunale Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 30.09.2013 Consiglio Comunale Fotografia di Pierluigi Bumbaca

«È possibile che ci siano a Gorizia zone nelle quali i servizi pubblici non siano presenti come in altre?»

Questo l'esordio del consigliere comunale Celestino Turco, della lista civica Per Gorizia, coordinatore della Commissione consiliare Welfare e Politiche sanitarie. «Durante l'ultimo consiglio comunale ho presentato un'interrogazione rivolta al sindaco per la situazione paradossale di via dell'Angolo, a Gorizia. Questa strada ubicata nel quartiere di Montesanto, tra le vie Brigata Etna e Cappelaris è priva della pubblica illuminazione. Tutto ciò va a discapito delle famiglie che vivono in questa zona. Basti pensare, che pur pagando le tasse come gli altri cittadini, si vedono private di un servizio pubblico di base come l'illuminazione stradale. Tale situazione crea, logicamente, un pericolo durante le ore serali e notturne con evidenti ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini. Le istituzioni comunali devono rappresentare un solido e immediato riferimento per coloro che vivono sul nostro territorio e credo che sia compito di un consigliere mediare le richieste con l'amministrazione».

Conclude Turco: «Mi corre l'obbligo di sollecitare il sindaco e l'amministrazione comunale al fine di tutelare, anche in questo caso, i cittadini che si vedono privati di un loro elementare diritto».

Riproduzione riservata © Il Piccolo