Turismo, Portopiccolo cerca lavoratori stagionali e lancia il recruiting day

Con “Calici & Carriere” il 15 dicembre partono già i primi colloqui con i candidati. Una ventina i lavoratori da trovare. I migliori potranno ambire alla stabilizzazione

Ugo Salvini

Esperti di ristorazione, addetti al ricevimento negli alberghi e sulle spiagge, tecnici di manutenzione. Sono una ventina le posizioni da coprire a Portopiccolo in vista della prossima stagione. E Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, prima proprietà italiana del brand Tivoli Hotels & Resorts, che gestisce i principali servizi del borgo di Sistiana mare, per non farsi trovare impreparata ha deciso già a dicembre di aprire le porte ai professionisti dell’ospitalità e a chi desidera intraprendere un percorso di crescita nel mondo del turismo di alta gamma con un appuntamento dedicato.

Lunedì 15, dalle 15 alle 18, i manager del gruppo che gestisce l’albergo, il ristorante e la spiaggia di Portopiccolo, saranno infatti presenti a “Calici & Carriere”, questo il nome dell’iniziativa, per ascoltare coloro che si proporranno per prestare la loro opera professionale a Portopiccolo a partire dalla prossima primavera. A gennaio e a febbraio, infatti, l’albergo e il ristorante rimarranno chiusi per lavori e nella struttura saranno operativi solo gli addetti della bassa stagione, una trentina in tutto.

Ma per l’arrivo della primavera la proprietà della struttura intende trovarsi a punto anche sotto il profilo organizzativo, che prevede complessivamente la presenza di un’ottantina di persone. Ecco perciò delineata l’iniziativa «che rappresenta una preziosa occasione – spiegano dall’ufficio stampa del gruppo – per incontrare i responsabili di reparto, conoscere da vicino la filosofia del resort e scoprire le posizioni aperte in vista della riapertura 2026».

Si tratterà di un momento dedicato non solo alla selezione dei candidati più motivati, ma anche alla presentazione dello spirito Tivoli. «Che significa – si precisa nell’invito – accoglienza autentica, valorizzazione del territorio attraverso le esperienze per gli ospiti e un ambiente di lavoro attento a far emergere il potenziale del suo team». Durante il pomeriggio, i partecipanti potranno confrontarsi con i manager, presentare il curriculum e dialogare sui percorsi di crescita professionale, ma anche scoprire alcuni spazi del resort, simbolo della dimensione wellness e marinaresca di Portopiccolo. I migliori potranno ambire poi a una stabilizzazione all’interno del gruppo Tivoli.

Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, insomma, guarda al 2026 con un approccio orientato ad accrescere valore e appetibilità del territorio, costruendo un team preparato ad accogliere una stagione ricca di prospettive. Il resort è parte del colosso alberghiero Minor Hotels, leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con oltre 640 hotel, resort e residenze in 58 Paesi. “Calici & Carriere” si propone perciò come un’opportunità. —

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo