Tutti pazzi per Cremonini a Gorizia: 12 mila biglietti in sole 4 ore
Il governatore Fedriga: «Portare artisti di primo piano in luoghi simbolici del territorio significa rafforzare l’immagine della nostra regione». Ziberna: «Risultato sbalorditivo»

Sì, il buongiorno si vede dal mattino. Per il concerto di Cesare Cremonini in 4 ore soltanto sono già stati venduti oltre 12 mila biglietti: la prevendita è iniziata venerdì sulle piattaforme Eilo.it, Ticketmaster.it e Ticketone.it.
E, a questo punto, si può dire che è iniziata nel migliore dei modi. Tenendo conto che le presenze stimate per l’evento di domenica 31 maggio all’aeroporto Amedeo Duca d’Aosta si attestano sulle 30-40 mila, a quanto hanno affermato il sindaco Rodolfo Ziberna e l’assessore comunale al Turismo e ai Grandi eventi, Luca Cagliari, la percentuale di sbigliettamento finora registrata sul totale di ticket che si prevede di vendere è assai significativa e testimonia una strepitosa partenza. È proprio il caso di dirlo.
«Le prevendite dimostrano la forte capacità attrattiva del Friuli Venezia Giulia e confermano la validità della nostra strategia di investire su grandi eventi di qualità – ha immediatamente commentato il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga –. Il recupero e la valorizzazione dell’aviosuperficie Amedeo Duca d’Aosta rientravano tra gli obiettivi degli interventi infrastrutturali legati a Go!2025: poter inaugurare quest’area con un concerto di altissimo livello che vedrà protagonista un cantante di caratura internazionale come Cesare Cremonini rappresenta la maniera migliore per restituire alla comunità uno spazio rinnovato e pienamente funzionale».
«Portare artisti di primo piano in luoghi simbolici del nostro territorio – ha aggiunto Fedriga – significa rafforzare l’immagine del Friuli Venezia Giulia come regione dinamica, capace di coniugare grandi eventi, investimenti infrastrutturali e sviluppo duraturo».
Anche il commento del sindaco Ziberna, improntato logicamente alla massima soddisfazione, è giunto puntuale: «Per Cesare Cremonini siamo convinti che ci saranno 30-40 mila spettatori, ma oltre 12 mila biglietti venduti in sole 4 ore costituiscono un risultato straordinario, un numero assolutamente sbalorditivo. Appuntamenti di questo tipo consentono una promozione di Gorizia nella sua interezza, rappresentano una vetrina eccezionale e permettono alla città di inserirsi in un circuito differente: quello dei grandi eventi. Poi, ovvio, non dimentichiamoci che domenica 31 maggio il pubblico sarà costituito da tantissimi spettatori che arriveranno in città pure da altre regioni: quale altra promozione migliore per noi?».
Per la data di Gorizia ci sono due categorie di biglietti: il pit gold in piedi che costa 70 euro più i diritti di prevendita e il posto unico, sempre in piedi, che costa 55 euro più i diritti di prevendita. Le altre date del “Cremonini live26” hanno finora registrato la vendita di oltre 250 mila biglietti. Quella romana del Circo Massimo, prevista per il 6 giugno, ha già ottenuto il sold out ed è stato necessario inserirne una nuova, il giorno successivo. Ciò a dar l’idea del seguito del cantautore e dell’opportunità di poterlo applaudire a Gorizia. Tra 120 giorni.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo









