Un bambino adottato sta aiutando i cani anziani che hanno bisogno di una casa

Robbie Gay è un bambino di 8 anni di Palm Coast, in Florida, che dopo un periodo doloroso della sua vita due anni fa è stato adottato da Maria e da suo marito Charles. Proprio per questo adesso sta cercando di aiutare a sua volta i cani che vivono in canile e non  hanno una famiglia. «Lui sa cosa significa non essere amati e non avere nessuno che si occupa di te –  racconta la mamma –  e se al rifugio in cui è stato diverse volte, il Flagler County Humane Society, potesse scegliere un cane sceglierebbe il più anziano e il più difficile da adottare».

Robbie è un bambino molto ottimista, ma prima di essere adottato viveva nella paura. Quando era piccolo è stato vittima di abusi e portato in ospedale due volte con ferite alla testa. Da allora il bimbo ha fatto molti progressi, non senza difficoltà, e adesso sta bene. Ma in più occasioni ha raccontato ai genitori di sapere cosa vuol dire sentirsi solo, ed è per questo che non vuole che gli animali provino la stessa cosa. 

Le persone di solito non adottano i cani anziani perché preferiscono i cuccioli, mentre lui e la sua famiglia a oggi hanno già adottato 6 vecchietti del canile. L'ultima si chiama Molly. Il proprietario non poteva più tenerla perché si è trasferito in una casa di riposo, e ora Molly ha trovato una casa accogliente da condividere con il piccolo Robbie e la sua famiglia.

Il cane Fiocco è rinato: prima scheletrico e senza peli ora è piacevolmente irriconoscibile, e cerca amore

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo