Un Centro realizzato in fotocopia sta per aprire a Roncadelle

Sta per aprire il “gemello” di Tiare shopping. Felici e soddisfatti dell’esperienza villessina, i vertici di Ikea hanno deciso di esportare l’esempio isontino, realizzando una struttura commerciale che riproporrà gli stessi punti di forza della sede “nostrana”.
«Il prossimo 22 settembre - fanno sapere i vertici di Tiare shoping - Ikea centres inaugura il secondo centro commerciale in Italia, che rappresenta l’evoluzione del modello di Tiare shopping. Il nuovo mall si trova a Roncadelle, vicino Brescia, e completa il locale negozio Ikea. La realizzazione del secondo centro commerciale è importante anche per Tiare perché è indicatore dello sviluppo della società in Italia e in Svizzera». In pratica, dicevamo, verrà utilizzato lo stesso schema adottato a Villesse: accanto al megastore di Ikea, è stato realizzato (e oggi è quasi completato) un grosso centro commerciale che darà una risposta a 3460 gradi ai potenziali consumatori.
Facendo una veloce ricerca sulla stampa bresciana e su quanto è stato pubblicato online negli ultimi mesi, emergono i numeri di questa iniziativa imprenditoriale che - indubbiamente - porterà degli importanti benefici in termini sia occupazionali sia di sviluppo dell’economia in quella particolare zona d’Italia. Un po’ di dati: mille dipendenti di cui settecento “full time”, 165 negozi e un parcheggio che potrà accogliere 3.900 auto. Si ragiona solo con formati maxi, al nuovo centro commerciale Ikea di Roncadelle, e pure i lavori di costruzione procedono a ritmo spedito.
In un primo momento, la data ufficiale per il taglio del nastro era stata fissata «entro Natale» da Ikea ma secondo Damiano Spada, sindaco di Roncadelle, il mall più grande di Brescia e Provincia poteva aprire già a ottobre o addirittura a fine settembre. E così sarà: il taglio del nastro è per il 22 settembre.
Riproduzione riservata © Il Piccolo