Un foglianino campione di tennis

La festa delle premiazioni dei campionati provinciali di tennis si è svolta ai Casoni del Golf Club. Le gare si erano disputate sui campi del Tennis Club Monfalcone, del Tennis di Ronchi dei...

La festa delle premiazioni dei campionati provinciali di tennis si è svolta ai Casoni del Golf Club. Le gare si erano disputate sui campi del Tennis Club Monfalcone, del Tennis di Ronchi dei Legionari e del Tennis Staranzano.

Nel singolare maschile ha vinto Michele Bianchet, del Tennis Club Sant’Elia di Fogliano-Redipuglia. Al secondo e terzo posto due soci del Tennis Club Grado, rispettivamente Ian Gabriel Ferrara e Yari Sel. Quarto posto per Alessandro Cardinale, del Tennis Campaguzza di Gorizia. Due tennisti del Sant’Elia si sono aggiudicati anche il torneo di doppio maschile. Si tratta di Fabio Davanzo e Stefano Furlan. Al secondo posto la coppia formata da Giuliano Cet, del Tennis Staranzano, e Gianluca Civardi, del Tennis Ronchi.

Per il singolo femminile ad affermarsi campionessa provinciale è stata la ronchese Rosa Ruffo che ha prevalso sulla compagna di club, Marcherita Czystaw.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente provinciale Cesare Mesce, che dopo un’attenta analisi dell’attività del comitato ha elogiato i circoli per il lavoro svolto, soprattutto verso il settore giovanile. «Il movimento tennistico – ha detto Mesce - è in crescita e pur essendo una piccola provincia, possiamo essere soddisfatti». Oltre a ringraziare il presidente regionale Antonio De Benedittis per la sinergia e collaborazione tra i vertici regionali e provinciali isontini, Mesce ha evidenziato l’apporto dato da diverse altre persone. In particolare, il giudice arbitro Stefano Picech, i giudici arbitri assistenti Elisa di Matteo, Renato Zanolla e Nora Bendiamo e il Fip di Gorizia Roberto Zorzin. Alla serata sono intervenuti per il Comune il consigliere Fabio Zanetti, per la Regione il consigliere Diego Moretti e per il Coni regionale, Giorgio Brandolin.(a.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo