Un ronchese fra i migliori in aeronautica

RONCHI DEI LEGIONARI. C’è anche un ronchese, il diciasettenne Federico Martellani, tra i sei studenti dell'istituto tecnico aeronautico “Arturo Malignani” di Udine che hanno ricevuto, nei giorni...

RONCHI DEI LEGIONARI. C’è anche un ronchese, il diciasettenne Federico Martellani, tra i sei studenti dell'istituto tecnico aeronautico “Arturo Malignani” di Udine che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, le borse di studio offerte dall’Aeroclub Far East. Allievi meritevoli che prossimamente parteciperanno in Sicilia alla “summer school” organizzata dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Kore di Enna.

Si tratta di un percorso formativo di una settimana che intende fornire competenze di base di ingegneria aeronautica, integrate con quelle necessarie all’ottenimento delle licenze di volo. Federico Martellani, che frequenta la quarta, nella sua classe ha ottenuto il punteggio più alto.

Una bella soddisfazione, premiata anche con una visita alla base di Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, dove gli studenti sono stati accolti con calore e professionalità dal personale di questo reparto dell’Aeronautica Militare. Nell’occasione si è parlato anche delle tecniche di certificazione dei prodotti aerei e di manutenzione di velivoli, sottolineando l’importanza nel futuro dell’aeronautica anche dei velivoli con pilota remoto, i cosiddetti droni. All’incontro hanno partecipato anche due rappresentanti di Selex Es, Vincenzo Nicolosi e Furio Bozzola.

Riproduzione riservata © Il Piccolo