Una app svelerà prezzi e dritte sul pescato

Una applicazione gratuita attraverso la quale ricevere direttamente su smartphone e tablet, già nelle prime ore del mattino, in diretta o quasi, un serie di informazioni preziosissime per amanti...
Lasorte Trieste 03/12/08 - Doz
Lasorte Trieste 03/12/08 - Doz

Una applicazione gratuita attraverso la quale ricevere direttamente su smartphone e tablet, già nelle prime ore del mattino, in diretta o quasi, un serie di informazioni preziosissime per amanti della cucina e della buona tavola: dai dati relativi alla quantità di pesce pescato nella notte alle specie più numerose; dai prezzi più convenienti alle offerte e alle proposte della giornata. È l’ultima trovata lanciata da Guido Doz, intraprendente esponente dell'Agci Agrital, la cooperativa che accoglie al suo interno un notevole numero di pescatori locali, per dare slancio alla nuova proposta di vendita diretta del pescato, da attuare al molo Venezia. «Quello delle “app” è un meccanismo oggi diventato molto diffuso - precisa -. Sarà sufficiente scaricare gratuitamente sul telefonino il software che avremo predisposto e chiunque potrà conoscere una serie di dati sufficienti per scegliere gli acquisti da fare». In sostanza, un listino prezzi, con tanto di proposte commerciali che potranno cambiare anche ogni giorno, a portata di tutti.

«Nel corso della notte, a seconda dell’andamento della pesca - continua Doz - raccoglieremo dati che trasferiremo a tutti coloro che avranno scaricato l'applicazione, in modo da arricchire l'offerta e mettere tutti in grado di decidere cosa e quanto acquistare. Si potrà anche prenotare la spesa di pesce - conclude il presidente della cooperativa Agci Agrital -. Una comodità enorme per i consumatori che avranno così la certezza di prenotare per tempo i loro prodotti preferiti, senza rischiare quindi di trovarli esauriti al momento dell’acquisto. Basterà poi passare al molo Venezia per ritirare il pesce e pagarlo». (u.s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo