Una serata al Gilberti tra piatti tipici, musica e discesa con le lampade

TRIESTE. Saranno settimane ricche di appuntamenti quelle a Sella Nevea. S'inizierà giovedì 21 febbraio con la "Nachtspektakel-Tour the Moon", manifestazione di sci alpinismo in notturna che si...

TRIESTE. Saranno settimane ricche di appuntamenti quelle a Sella Nevea. S'inizierà giovedì 21 febbraio con la "Nachtspektakel-Tour the Moon", manifestazione di sci alpinismo in notturna che si svolgerà lungo le piste del Canin dalle 19 alle 22.30. Al rifugio musica con i "No Borders Band". Inoltre verrà servita gratuitamente una pastasciutta per tutti. Al termine, la discesa alla luce delle lampade e della luna entro le 23. L'evento è organizzato da Dynafit, Sportler e Rifugio Gilberti. Per informazioni tel. 0433.54015.

Da domenica 24 febbraio a domenica 3 marzo i riflettori saranno puntati sui campionati italiani Aspiranti maschile e femminile. All'evento, inserito in un progetto quadriennale che culminerà con i campionati italiani assoluti di sci alpino 2016, sono attese più di 1500 persone tra atleti, allenatori, accompagnatori e famiglie. I campionati, organizzati dall Sci Club 70 di Trieste, si svolgeranno tra la pista Canin di Sella Nevea e la pista B e C di Tarvisio.

Giovedì 7 marzo sarà la volta di "Stelle, neve e musica", salita e discesa in notturna lungo la pista del Canin e poi dalle 19 alle 22 musica al Gilberti con la Opice Band. L'evento è organizzato da società Alpina Friulana, Gruppo Alpinisti sciatori e Rifugio Gilberti.

Venerdì 8 e sabato 9 marzo sarà la volta della Coppa Duca D'Aosta, inserita nella Coppa Europa maschile. La manifestazione organizzata dallo Sci Cai Trieste nasce nel lontano 1933 proprio sulle pendici del Monte Canin. Il programma: venerdì dalle 11 il SuperG "Memorial Fabio Albrizio", sabato alle 10 partenza del SuperG e alle 13.30 partenza dello Slalom "Trofeo Comune di Chiusaforte".

Per informazioni contattare lo Sci Cai Trieste (040.634351 o via mail info@scicaitrieste.it).(ri.to.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo