Una settimana di letture #abassavoce

Oggi prende il via una nuova settimana di incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale “Nati per Leggere” in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo...

Oggi prende il via una nuova settimana di incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale “Nati per Leggere” in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo scopo di fornire alle famiglie l’occasione di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli. Questo il programma: oggi, dalle 16.30 alle 17.30, alla Biblioteca Dardi Reina del Comprensivo Divisione Julia, letture per bambini da 3 a 6 anni anche non frequentanti la struttura scolastica.

Giovedì 16, dalle 10 alle 11, all’Associazione italo americana in piazza Sant’Antonio 6, letture bilingui inglese-italiano per bambini da 0 a 36 mesi e consigli alle famiglie su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Venerdì 17, dalle 14 alle 15, all’ambulatorio vaccinale del Distretto 4 di via Sai 7, nel Parco di San Giovanni, consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti; martedì 21, dalle 11 alle 12.30, alla Libreria Lovat in viale XX Settembre 20, nuovo appuntamento con i libri di qualità per l’infanzia rivolto a genitori, educatori, insegnanti e adulti interessati. Tema della conversazione con la referente provinciale di Nati per leggere Antonella Farina: “Un ponte di storie”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo