Uno studente gradiscano alle “olimpiadi” di matematica
GRADISCA. Si terranno a Parigi mercoledì 30 e giovedì 31 agosto le prove della finale dei campionati internazionali dei giochi matematici 2017. E per Parigi, partirà assieme alla sua famiglia,...

GRADISCA. Si terranno a Parigi mercoledì 30 e giovedì 31 agosto le prove della finale dei campionati internazionali dei giochi matematici 2017.
E per Parigi, partirà assieme alla sua famiglia, Leonardo Risari, di Gradisca d’Isonzo, che da settembre frequenterà la classe terza B della Scuola secondaria di primo Grado “Francesco Ulderico della Torre”.
E l’aLtra mattina si è tenuto Palazzo Torriani, sede del comune di Gradisca, un breve incontro nel quale il sindaco Linda Tomasinsig ha voluto fare personalmente al giovane studente un caloroso in bocca al lupo. Leonardo è apparso felice, emozionato all’idea di affrontare questa ultima prova del MATEpristen 2017, forte della sua grande passione per la matematica.
Presente all’incontro anche la professoressa Barbara Rozzi, in rappresentanza dell’Istituto comprensivo gradiscano, che complimentandosi con Leonardo ha portato anche i saluti da parte della dirigente Elenora Carletti, e l’assessore Francesca Colombi. Con l’occasione, il sindaco Linda Tomasinsig ha donato un piccolo presente, una spilla con lo stemma di Gradisca e una maglia con i colori della nostra città e la scritta “Leonardo – Gradisca d’Isonzo – Italy” che accompagnerà la maglia ufficiale della rappresentativa azzurra a Parigi.
(l.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video